L’arte del Sabrage negli spazi delle Cantine Nicosia.

0
926
sabrage sicily

Le Cantine Nicosia, il prossimo 29 luglio, in contrada Monte Gorna, a Trecastagni (CT), insieme alla Sabrage Academy, la prima accademia amatoriale italiana per diplomarsi sabreur (sciabolatori), daranno vita ad un evento unico.

La Sabrage Academy italiana, nata da un’idea della giornalista e wine tutor Francesca Negri, da sempre impegnata nella comunicazione “unconventional & enthusiast” del mondo del vino e conosciuta dal grande pubblico come Geisha Gourmet per il suo blog e i suoi libri, divulga con i suoi corsi l’autentica arte del Sabrage. Come racconta Negri, è importante insegnare il rito del Sabrage per “farne capire il significato e il valore, in un momento storico in cui sciabolare è diventato più che altro uno spettacolo se non un “fenomeno da baraccone”.

Il corso di Sabrage- Catania, che si terrà il 29 luglio alle ore 16, negli spazi delle Cantine, prevede una parte teorica di circa 45 minuti e una parte pratica in cui ogni partecipante si eserciterà sotto la guida attenda di Francesca Negri, nella sua prima sciabolata e si concluderà con la consegna dei Diplomi di sabreur e il brindisi con Champagne A. Bergère, official, partner di Sabrage Academy.

Seguirà alle 18 una degustazione guidata di Spumanti dell’Etna ‘Sosta Tre Santi’ e di Champagne Bergère e alle 20.30 il Sabrage Party, con bollicine e sciabolate in vigneto, banchi d’assaggio, area food e dj set.

La quota del corso, fissata in 150 euro, comprende anche la degustazione e il Sabrage party.

Per chi lo desidera, c’è anche la formula con kit di Sabrage che comprende una sciabola professionale Sabrage Academy, un paio di guanti per il Sabrage e una bottiglia di Champagne A. Bergère: in questo caso la quota è di 250 euro. Degustazione e Sabrage Party sono anche acquistabili senza corso di Sabrage, su Eventbrite.

Le iscrizioni vanno effettuate online sul sito www.sabrageacademy.it

Il corso si svolgerà in sicurezza secondo le disposizioni vigenti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.