Cantina Murgo – Barone di Villagrande: Incontro di vini, cantine e tradizioni.

Sabato 26 settembre, presso la Tenuta San Michele di Santa Venerina, prima tappa dell’evento

0
1152
Cantina Murgo-Barone di Villagrande incontro di vini cantine tradizioni
Cantina Murgo -Barone di Villagrande incontro di vini cantine tradizioni.

Nato dall’idea di Michele Scammacca, proprietario della Cantina Murgo, e di Marco Nicolosi, proprietario ed enologo della Cantina Barone di Villagrande, si svolgerà Sabato 26 settembre alle ore 20.00 presso la Tenuta San Michele, in via Zafferana 13, Santa Venerina, l’evento “Murgo – Villagrande: incontro di vini, cantine e tradizioni”.

Sarà un primo appuntamento alla scoperta di uve, terroir e racconti inediti davvero prezioso per gli appassionati, estimatori e neofiti che vogliono conoscere da vicino la storia di due delle più antiche cantine dell’Etna in una serata che si propone fuori dagli schemi.

In questa prima serata presso la Tenuta San Michele la cucina di Murgo incontrerà i vini Villagrande; nella seconda serata che si terrà venerdì 9 ottobre, viceversa, i vini Murgo saranno ospiti d’eccezione nella location di Barone di Villagrande.

Un incontro tra amici, un viaggio tra convivialità e ottimi vini che Michele Scammacca descrive come “Una sorta di viaggio sull’Etna, da dove partire e dove fare ritorno. Con un percorso enologico che sia diverso dagli altri, che si avvicini a una serata tra amici”. 

Con l’intento afferma Marco Nicolosi di “Abbandonare le sovrastrutture e raccontare noi stessi. D’altronde quello che ci unisce è la reciproca stima e il grande rispetto che nutriamo l’un l’altro; non solo come persone, ma anche come Aziende che hanno compreso come, lavorare in sinergia e fare rete, sia diventata una evoluzione naturale anche nel settore del vino” 

Una serata tutta da vivere!

Info e prenotazioni: 095950520 – [email protected]

Dove è situata la Tenuta San Michele?

La Tenuta San Michele sorge a 500 m dal livello del mare, sulle pendici orientali dell’Etna, sotto Zafferana Etnea, in una posizione panoramica privilegiata. L’Azienda si trova lungo una delle principali vie di accesso ai crateri ed è meta di un grande numero di visitatori ed appassionati di vino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.