LE BOLLE IN TESTA, l’aperitivo del lunedì dedicato agli appassionati di spumanti a Catania.

0
739
Bolle in testa aperitivo da Vite a Catania

Le ‘Bolle in testa’, prende il via lunedì 13 il nuovo appuntamento da Vite.

L’aperitivo del Lunedì dedicato agli appassionati di spumanti.

Comincerà lunedì 13 luglio da Vite – in via Pantano a Catania – il ciclo di aperitivi del lunedì dedicato alle bollicine. Un viaggio nella scena degli spumanti che partirà dall’Etna per abbracciare tutte le zone maggiormente vocate alle produzioni di bollicine.

Un format nuovo che prevede declinazioni diverse per ogni appuntamento e promozioni su calici e bottiglie da accompagnare a sfiziose tapas: ad inaugurare gli appuntamenti del lunedì gli Spumanti Sosta tre santi della Cantina Nicosia abbinati allo gnocco fritto con mortazza, chips di patate al limone e menta, e sfogliatina con formaggio fresco aromatizzato all’erba cipollina e acciuga dello Jonio.

In promozione quindi il Sosta Tre Santi da uve Carricante prodotte a Monte Gorna che si è affinato per oltre 20 mesi sui lieviti in bottiglia – annata 2017, sboccato nel 2019 – e il Sosta Tre Santi Spumante Etna Doc annata 2016 prodotto da sole uve di Nerello mascalese del vigneto di Trecastagni che ha avuto un affinamento sui lieviti di oltre 30 mesi in bottiglia e sboccato nel 2019.

Una visione sfiziosa, glamour ed easy per concludere il lunedì – uno dei giorni più odiati della settimana – in maniera piacevole e leggera: dalle 19 fino alle 22 sarà possibile brindare a conclusione di una giornata lavorativa e per un predinner diverso: lo spumante è il vino della festa, e a partire da questa idea prende forma questo appuntamento.

Consigliamo di assicurarsi un tavolo prenotando.

Francesco Chittari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.