Terza edizione di ETNA, STELLE E BOLLICINE!

SLOW FOOD CATANIA riparte Giovedì 23 luglio, ore 19.30, presso l'Osteria di Cantine Nicosia, con una serata all’insegna della tradizione culinaria siciliana e dell’Etna.

0
510
ETNA, STELLE E BOLLICINE SLOW FOOD CATANIA RIPARTE DALL’ETNA

Dopo un periodo di incertezza, con questo viaggio enogastronomico che racconta le eccellenze dell’isola “Riassaporiamo il gusto del buono, pulito e giusto sotto un cielo stellato che possa illuminare una nuova strada da percorrere insieme nel rispetto delle nuove regole” afferma Anastasia De Luca, fiduciaria della condotta Slow Food Catania.

Per Cantine Nicosia, quello con Slow Food è un matrimonio perfetto nonché un incontro naturale- racconta Graziano Nicosia. Dalla nostra propensione alla valorizzazione del territorio nasce questa collaborazione, che di evento in evento ci fa avvicinare ogni volta un po’ di più. Ogni anno cerchiamo di offrire qualcosa di nuovo. Per questa terza edizione abbiamo pensato a un vero e proprio cooking show con il nostro chef Alessandro Maugeri che mentre preparerà i piatti li racconterà».

I partecipanti avranno modo di godere di visita in cantina, aperitivo e cena con piatti ricchi di presidi slow food ai quali verranno abbinati i vini, rigorosamente dell’Etna. In degustazione tutti i versanti del vulcano con i 2 bianchi e i 3 rossi presenti in guida Slow Wine, e uno Spumante Metodo Classico. Per un’importante occasione di celebrazione dell’Etna e anche, come sottolinea Anastasia De Luca, di ringraziamento a tutti i produttori che in questi ultimi mesi hanno continuato a offrire prodotti sani e si sono adoperati per garantire la qualità senza aumentare i prezzi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.