Luna Minoica, Luna Sicana e Locanda Perbellini: un tris vincente!

A Bovo Marina la vacanza è stellare

0
227
Luna Minoica Bovo Marina Agrigento Sicilia

Desiderate un mare limpido e cristallino, una spiaggia dorata e bianche scogliere che scendono a picco sul mare? Desiderate venir cullati dalle onde ma anche essere coccolati da eccellenti servizi di ospitalità?

Allora non potete perdere l’occasione di recarvi a Montallegro, provincia di Agrigento, per scoprire la spiaggia di Bovo Marina, situata tra Torre Salsa ed Eraclea Minoa, e fare il bagno in un mare dallo straordinario colore turchese. 

Un vero paradiso, scoperto durante il nostro pernottamento a Luna Minoica Suites & Apartments.

Soggiorno che abbiamo apprezzato per l’accoglienza e la cura dei dettagli. La struttura garantisce tutti i servizi e rende piacevoli le giornate da vivere in spiaggia con un un servizio di noleggio ombrelloni dinanzi alla Locanda Perbellini al mare.

Lido privato e ristorante stellato non possono fare altro che coccolarti.

Mare incontaminato e pieno relax hanno reso perfette le nostre giornate estive.

Anche il tramonto è stato da favola, accompagnato dalle bollicine di Catarillo, Spumante Brut Biologico, prodotto da Luna Sicana; azienda vitivinicola di Casteltermini, che da sempre valorizza i vitigni autoctoni, dal 2012 in pieno regime biologico certificato.

Abbiamo apprezzato i vini di Luna Sicana anche in abbinamento ai piatti del percorso tra i Sapori del mare proposto da Giancarlo Perbellini. 

La locanda Perbellini al mare è circondata dalla Riserva Naturale di Torre Salsa, e dista soli 30 chilometri dalla Valle dei Templi. Il locale in legno e vetro risulta perfettamente inserito nell’ambiente naturale di Bovo Marina. 

La sala, semplice ed elegante e con cucina a vista, il servizio ineccepibile rendono possibile apprezzare l’eccellente modo in cui i prodotti locali diventano deliziosi piatti nelle mani del pluristellato chef Perbellini. 

Il nostro percorso sensoriale è iniziato con la degustazione di Luna Y Sol Nero d’Avola dell’azienda Luna Sicana in abbinamento con entrée di panella, calamari e crema al basilico. Il Grillo – Luna Sicana ha accompagnato il Pomodoro tonnato. Il Fiano – Luna Sicana si è perfettamente sposato con il Battuto di gamberi, maionese al pomodoro confit, gel al limone. Il Catarratto con il Polpo scottato, spuma parmentier, pane alle erbe, soia e polvere di olive.

I primi piatti, Spaghetto tiepido, aglio olio e peperoncino con vongole ed emulsione di prezzemolo e i Ravioli farciti al pistacchio, scapece e pecorino, si sono legati allo Chardonnay – Luna Sicana.

Mentre con il Pesce spada,cipolla croccante, capperi, olive e spuma di finocchietto è stato abbinato uno Chardonnay (Penelope) creato in esclusiva per la Locanda sempre dall’azienda vitivinicola agrigentina Luna Sicana.

La conclusione di tale percorso non poteva che essere dolce, panna cotta croccante con salsa ai frutti di bosco, così come soave è stata l’intera cena.

Cosa aggiungere? Se non l’avete già fatto, vi consigliamo di vivere questo tripudio dei sensi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.