Il Panettone artigianale siciliano di Giovanna Musumeci.

Il Panettone artigianale siciliano del borgo etneo di Randazzo presso la Pasticceria Santo Musumeci.

0
361
Panettone Artigianale Musumeci Giovanna Randazzo Sicilia

Panettone artigianale siciliano e vini dolci sono il connubio perfetto del Natale. Ma quale panettone artigianale scegliere? In Sicilia siamo bravi anche in questo, grazie alla bontà delle materie prime e alla creatività dei maestri pasticceri.

Noi desideriamo raccontarvi di un dolce incontro, quello con una talentuosa donna e con le sue genuine e buonissime produzioni artigianali.

La scorsa estate, il viaggio alla scoperta della Sicilia del vino ha condotto Winery Tasting Sicily a Randazzo. In questo borgo ricco di fascino abbiamo conosciuto la vulcanica Giovanna Musumeci e i suoi fantastici gelati.

Alle pendici del maestoso vulcano siciliano, al centro dei tre parchi naturali dell’Etna, dei Nebrodi e dell’Alcantara, in un sito interessante anche per la posizione storica e culturale, di fronte alla Basilica Santa Maria di Randazzo, si trova la Pasticceria Santo Musumeci, considerata una delle migliori gelateria d’Italia.

In questa fucina paterna, tra cassate e bignè, Giovanna esprime il suo talento creativo come maestra gelatiera e Cake Design.

Determinata, ispirata da sapori e odori che ama armonizzare in modo nuovo, crea ricette di gelati unici alla vista e al palato e arricchisce di colori e dolci delizie le artistiche creazioni del suo mondo Gio&TheCake.

Durante le festività natalizie predilige lavorare la pallina di lievito madre che trasforma in una linea di panettoni artigianali che ricordano le famose ricette dei suoi gelati. Mandarini canditi, miele di sulla, granella di pistacchio di Sicilia, fichi secchi, scorza d’arancia, sono gli ingredienti che raccontano la nostra isola tra tradizione e gusto dell’innovazione. La semplicità e originalità del packaging fanno pregustare i sapori autentici e genuini del dolce contenuto. Gli occhi e, soprattutto, il palato non possono che confermare e promuovere a pieni voti questo autentico panettone di Sicilia!

In questo Natale Giovanna Musumeci ha voluto coccolarci con Cinque panettoni, tutti con lievito madre naturale:

Classico (mandorlato con uvetta e canditi), Cioccolato (con fondente e massa cacao), Pistacchio, Fichi e arancia e Pistacchio e mandarino.

La morbidezza e il gusto unico e delicato di questi panettoni invitano a continui assaggi.

Noi abbiamo quasi assaggiato tutto e vi consigliamo di non perdere l’occasione di questa dolce coccola natalizia. Grazie Giovanna!

Per informazioni sui panettoni artigianali siciliani della Pasticceria Santo Musumeci: www.santomusumeci.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.