Calici di Stelle 2021 fino a domenica 15 agosto

Ritorna come ogni estate l'attesissimo appuntamento con Calici di Stelle

0
191
calici di stelle 2021 sicilia

Calici di Stelle è un importante evento estivo dedicato agli enoappassionati ma anche a tutti coloro che amano conoscere il territorio e le sue diverse espressioni. Per essi il Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, ha organizzato una miriade di appuntamenti, dalla Sicilia alla Val d’Aosta.

Vino e territorio sotto le stelle, insieme a spettacoli e arte animeranno le piazze, le cantine italiane, le vigne e i campi. 

Il tema della manifestazione “Tra Cielo e Terra” è “invito a fermarsi, come sospesi, e a lasciarsi andare alle sensazioni piacevoli”.

Nicola D’Auria, presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino

Abbiamo – afferma Nicola D’Auria, presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino – davvero tutti bisogno di benessere e distrazione e, senza venir meno alle indispensabili regole di sicurezza e protezione, siamo pronti a regalare agli enoturisti nazionali e internazionali un nuovo appuntamento con il mondo del vino”. 

“Mi auguro davvero che questa edizione di Calici di Stelle 2021, continua Floriano Zambon, presidente di Città del Vino, sia un ulteriore passo verso la ripresa e la normalità della nostra vita. La pandemia lo scorso anno ha costretto a limitare molti eventi. I centri storici, i borghi, i luoghi più belli delle Città del Vino sono pronti ad accogliere i turisti, un segnale importante per le economie locali e per tutta la filiera del vino”.

“Quest’anno, pur sempre nel rispetto delle norme anti contagio, sarà possibile riappropriarsi di luoghi suggestivi e di brindare non solo alle stelle ma anche a noi stessi, alle nostre vite”

Floriano Zambon, Presidente di Città del Vino.

Da non perdere la partecipazione  agli eventi di vino e arte, in calendario fino al 15 agosto nelle diverse regioni, che nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, unitamente ai desideri più belli daranno vita al brindisi tanto atteso dell’estate. 

In Sicilia, un ricco programma di attività permetterà di assaggiare i vini tipici siciliani. Per maggiori informazioni su Calici di Stelle 2021 consultare i seguenti siti:

Movimento Turismo

Vino Citta del Vino

Calici di stelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.