Calici di Stelle 2022 a Donnafugata: per la prima volta si svolge in tutte e cinque le Tenute!

Donnafugata presenta un ricco calendario e due importanti novità per Calici di Stelle 2022

0
300
Calici di Stelle 2022 Donnafugata
Calici di Stelle 2022 Donnafugata

Brindare al cielo nelle magiche degustazioni di Calici di Stelle, l’appuntamento più atteso dell’estate, organizzato ogni estate dal Movimento Turismo del Vino e dall’ Associazione Città del Vino, significa vivere notti “sublimi” godendo di ciò che è smisuratamente grande e affascinante.

Per questa straordinaria estate, Donnafugata ha realizzato un ricco calendario con due novità speciali: la Notte del Voguing il 10 Agosto a Contessa Entellina e l’esclusiva degustazione notturna Donnafugata sotto le stelle il 29 Luglio a Pantelleria, il 3 Agosto nelle Cantine Storiche di Marsala, il 6 Agosto a Vittoria (in località Acate) e il 12 Agosto sull’Etna (in località Randazzo).

Donnafugata sotto le Stelle a Pantelleria – 29 luglio

Nella meravigliosa isola di Pantelleria, i fortunati presenti inizieranno a brindare il 29 Luglio. La visita guidata dei vigneti e della cantina con la degustazione di 7 vini: un calice di benvenuto, 5 vini in abbinamento alle specialità gastronomiche del territorio e un calice di Ben Ryé “sotto le stelle all’interno del Giardino Pantesco Donnafugata (bene FAI), sotto il maestoso cielo stellato dell’isola del vento, renderanno sublime la serata estiva.

Acquista il tuo Biglietto per Calici di Stelle 2022: https://visit.donnafugata.it/it/cantine/pantelleria/donnafugata-sotto-le-stelle-pantelleria-58

Donnafugata sotto le Stelle a Marsala – 3 Agosto

Nelle Cantine Storiche di Marsala, il 3 Agosto, un’esperienza indimenticabile sotto le stelle. Il percorso inizia con la visita delle cantine storiche, passando dalla barriccaia sotterranea alla Sala delle Botti; la degustazione di 7 vini: un calice di benvenuto, 5 vini in abbinamento alle specialità gastronomiche del territorio e un calice “sotto le stelle; il suggestivo tour delle stelle: grazie al supporto di una guida esperta e dell’utilizzo di un telescopio professionale, condurranno i winelover in un viaggio alla scoperta dei misteri del cielo stellato in compagnia di un calice Donnafugata. 

Acquista il tuo Biglietto per Calici di Stelle 2022: https://visit.donnafugata.it/it/cantine/marsala/donnafugata-sotto-le-stelle-marsala-61

Donnafugata sotto le stelle
Donnafugata sotto le stelle

Donnafugata sotto le Stelle a Vittoria – 6 agosto

A Vittoria, in località Acate, il 6 Agosto, un viaggio emozionante condurrà i winelover in una visita guidata alla scoperta del fare sartoriale di Donnafugata nel territorio di Vittoria, dalla vigna alla cantina, proseguendo con la degustazione di 7 vini: un calice di benvenuto, 5 vini in abbinamento alle specialità gastronomiche del territorio e un calice di Ben Ryésotto le stelle con una suggestiva osservazione del cielo stellato nell’ampia corte punteggiata di agrumi e ulivi.

Acquista il tuo Biglietto per Calici di Stelle 2022: https://visit.donnafugata.it/it/cantine/vittoria/donnafugata-sotto-le-stelle-vittoria-60

Calici di Stelle 2022 a La notte del Voguing a Contessa Entellina – 10 agosto

Nella notte di San Lorenzo, il 10 Agosto, Donnafugata torna ad accogliere i winelover nella tenuta di Contessa Entellina in occasione di Calici di Stelle.

Un serata all’insegna della convivialità ritrovata con banchi d’assaggio e una performance di Voguing che si completa con un dj set d’eccezione.

Artisti straordinari, avvolti in coreografici costumi ispirati ai colori di Donnafugata, prenderanno la scena e incanteranno gli ospiti con una performance esuberante e creativa per celebrare tutti insieme la diversità e la libertà di espressione attraverso una danza infondibile ed iconica.

Acquista il tuo Biglietto per Calici di Stelle 2022: https://visit.donnafugata.it/it/eventi/contessa-entellina/calici-di-stelle-2022-contessa-entellina-24

Calici di Stelle 2022 - La notte del Voguing
Calici di Stelle 2022 – La notte del Voguing

Donnafugata sotto le Stelle sull’Etna – 12 agosto

E per concludere sempre in grande stile, Donnafugata sotto le stelle Etna, il 12 Agosto, con passeggiata nel vigneto, visita della cantina di vinificazione e della barriccaia e culmina con l’osservazione del cielo stellato immersi nel Parco dell’Etna con vista sul vulcano.

La degustazione di 7 vini: un calice di benvenuto, 5 vini in abbinamento alle specialità gastronomiche del territorio e un calice “sotto le stelle. Anche in questa esperienza i winelover saranno condotti in un viaggio alla scoperta dei misteri del cielo stellato in compagnia di una guida esperta e della realtà Donnafugata. 

Acquista il tuo Biglietto per Calici di Stelle 2022: https://visit.donnafugata.it/it/cantine/etna/donnafugata-sotto-le-stelle-etna-59

Non resta che prenotare queste esperienze indimenticabili al chiaro di luna dove il vino e la natura saranno gli eccezionali mentori del viaggio multisensoriale nel mondo Donnafugata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.