Cantine Aperte 2022 in Sicilia il 28 e 29 maggio

In Sicilia ritorna il super weekend di Enoturismo con i 30 anni dell'evento Cantine Aperte. In programma degustazioni, musica e passeggiate in vigna

0
269
Cantine Aperte 2022 in Sicilia il weekend del 28 e 29 maggio
Cantine Aperte 2022 in Sicilia il weekend del 28 e 29 maggio

Cantine Aperte 2022: Enoturismo di prossimità, sicurezza, sostenibilità e voglia di divertirsi all’aria aperta toccando con mano il lavoro in vigna ed in cantina attraverso il racconto dei produttori. C’è tutto questo e non solo nell’edizione 2022, la n.30, di Cantine Aperte, evento cult del Movimento Turismo del Vino che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio 2022.

Neofiti, curiosi, giovani e famiglie con bambini, infatti, avranno l’opportunità di vivere esperienze enoturistiche uniche e di qualità in presenza (prenotazione obbligatoria), nel pieno rispetto delle normative anti-covid e soprattutto nel segno della convivialità, della cultura del vino e dell’accoglienza, tratti distintivi di tutti gli appuntamenti targati Movimento Turismo del Vino.

Ad oggi le cantine siciliane che organizzano l’evento Cantine Aperte 2022 sono:

MOVIMENTO TURISMO DEL VINO. L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera oltre 800 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

Cantine Aperte articoli precedenti:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.