Cantine Aperte 2022: Ramaddini apre le porte alla stagione delle degustazioni

L’edizione 2022 di “Cantine Aperte” inaugura la nuova stagione dell’enoturismo in Sicilia. Il 28 e 29 maggio Degustazioni di Vino si uniscono alle visite di luoghi bellissimi, all’intrattenimento con musica, animazione e abbinamento con cibo e specialità Gourmet. Occhi puntati sulla “Cantina Ramaddini” domenica 29 maggio, a partire dalla mattina, nella magica Marzamemi (SR)

0
320
Cantine Aperte 2022: Ramaddini

Il prossimo weekend sarà un ritorno all’ospitalità verso gli enoturisti, un invito gioviale a comprendere il mondo del vino nel piacere incantevole dell’assaggio e della storia con una guida nelle varie fasi: da ciò che si crea appena si prende il calice in mano a quello che si emana prima dalla conoscenza delle aziende. La manifestazione di “Cantine Aperte” arrivata all’Edizione 2022 deve a tutti i costi rappresentare la normalità, una normalità entusiastica di mostrare il patrimonio produttivo che si svolgerà il 28 e il 29 maggio in diverse tenute vitivinicole della Sicilia e non solo per offrire al pubblico la capacità e la possibilità di superare i momenti di solitudine del Covid – 19 con la convivialità e la cultura enogastronomica.

L’evento “Cantine Aperte” è innanzitutto un viaggio, le cui fermate vanno decise e prenotate per realizzare una selezione delle imprese da visitare, progettando di frapporre tra l’una e l’altra anche una escursione ai siti in cui si imperniano le produzioni dei brand nostrani che noi possiamo suggerire e che influenzano tanto il risultato finale. Gli itinerari enoturistici racchiudono il lato artistico, paesaggistico e non ultimo dell’intellettualismo, perciò, fanno amare l’ambiente circostante con tutte le sue meraviglie.

E’ per questo che la proposta più suggestiva e immediata ci sembra in questo periodo una località marinara, un gioiello della provincia di Siracusa, Marzamemi dove, domenica 29 maggio dalle ore 11, si avrà l’occasione di perlustrare Cantina Ramaddini” (in C. da Lettiera). L’azienda esporràil significato del “fare vino” attraverso le sue etichette e quindi le degustazioni per gli utenti e attraverso i suoi 20 anni di territorialità in questo settore. La filosofia e la serietà del vignaiolo si evince da ciò che produce, su questo non c’è alcun dubbio. Il messaggio da trasmettere e diffondere è che la nuova stagione dell’enoturismo si affaccia a noi con “Cantine Aperte”.      

I titolari Ramaddini e gli esperti della tenuta di Marzamemi contano di donare ai partecipanti all’iniziativa buongustaia dei momenti di allegria gestendo Degustazioni in primis, “Wine Tour o anche detto giro in cantina e intrattenimento che si baserà, oltre alla sperimentazione del nettare degli dei, sull’accostamento di prelibatezze curiose gourmet con musica ed animazione nella zona Cantina.

Nell’arco della giornata si svolgeranno delle Masterclass di degustazione dedicate agli spumanti. Le protagoniste saranno le Bollicine del Val di Noto. Le Masterclass osserveranno tre momenti dedicati: alle ore 12, alle 14 e alle 16.

E’ possibile acquistare online il tuo ticket che vale per Ingresso e Degustazione Vini: prezzo 13 euro a persona.

Consulta:

https://www.feudoramaddini.com/categoria-prodotto/tickets-cantine-aperte-2022/

Ingresso gratuito da 0/18 anni. E’ previsto abbinare i vini ai Panini Gourmet che sono preparati da “Stuzzicadenti Street Food” e richiedono un ticket ulteriore da comprare nel corso della manifestazione.           

Per tutte le info chiama lo 0931 1847100, in orari di ufficio.

Ti aspettiamo in Cantina per trascorrere insieme questa giornata di novità.

Cantine Aperte 2022: Ramaddini a Marzamemi.
Cantine Aperte 2022: Ramaddini a Marzamemi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.