Cantine Aperte per le Feste in Sicilia

0
445
Cantine Aperte per le feste in Sicilia
Cantine Aperte per le feste in Sicilia

Desiderate sapere in quali Cantine Siciliane trascorrere in modo piacevole e sicuro le feste? Noi vi aiutiamo presentandovi le diverse proposte di 5 aziende, a voi non rimane che scegliere. Una sola raccomandazione: Affrettatevi il sold out è alle porte!

Cantine Aperte per le feste

Cantine Nicosia

Se amate sentirvi a casa e desiderate un ambiente riservato e cordiale, potete dare un’occhiata a “Festeggiamo in Cantina!”dell’Osteria di Cantine Nicosia sita a Trecastagni, nel libero consorzio comunale di Catania. Speciali Menu degustazione vengono proposti per il Pranzo di Natale, il Cenone di San Silvestro (con Musica Live di Edy Valastro & Friends), il Pranzo di Capodanno; menu alla carta invece per il Pranzo di Santo Stefano e quello della Epifania. In un ambiente caldo e accogliente, circondato dal verde e con vista Etna, godrete dei sapori del territorio che lo chef Angelo Cinquerughe proporrà in chiave nuova. La degustazione delle grandi etichette Nicosia, inutile dirlo, è garantita, così come la serenità di momenti speciali vissuti in sicurezza.

Gulfi

Ubicata nel cuore della Sicilia e contornata da bellissimi paesaggi naturali, Gulfi Locanda-cantina e vigneto è una vera oasi di pace e ospitalità! Immersa nelle campagne ragusane la Locanda Gulfi dispone di camere, in stile tipicamente siciliano, e di un ottimo ristorante. Organizzare un breve soggiorno per ammirare dalla vostra camera i vigneti, visitare la cantina e deliziare i sensi con la cucina del ristorante sarà il modo migliore di fare vacanza. Gulfi cantina ha pensato a diverse proposte. Pacchetto di Natale e di Capodanno con soggiorno, così da poter fare una puntatina a Chiaramonte Gulfi e nell’antica Val di Noto; ricchi Menù per le Giornate di Festa e per il Veglione di Capodanno; visite in Cantina e gustosi barbecue il 2 gennaio e per l’Epifania. Tantissimi appuntamenti pensati per Voi!

Baglio Donna Franca Wine Resort

Baglio Donna Franca Wine Resort, presso Marsala nel libero consorzio comunale di Trapani, promette di stupirvi per il Pranzo di Natale e il Cenone di Capodanno con i piatti dello chef Gianni Fontana. I vini Ansaldi in abbinamento, le marmellate, l’olio d’oliva e le farine di grani antichi di pane e pasta sono prodotti biologici dell’Azienda agricola Ansaldi che ha nel Baglio il suo cuore pulsante, insieme alla suggestiva cantina con barricaia. Il Wine Resort offre anche la possibilità di pernottamento e la visita alla cantina, dove ancora si conserva il perpetuum. Un’occasione per conoscere il Baglio che fu dei Florio, la storia del territorio marsalese e del suo vino. Un modo per godere di un luogo magico dove vivere momenti unici come un bel tramonto sulle isole Egadi. 

Baglio Oneto

Sempre a Marsala, Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo- Luxury Wine Resort regala emozioni a 360 gradi. Questa fortezza del 1700 con le sue camere, la cantina e il  ristorante permette di festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con lo Speciale Pacchetto soggiorno per godere pienamente della natura e del territorio, dei piatti gourmet e della tradizione, della storia e dei vini della tenuta. Anche solo scegliere di vivere in questo luogo magico il Pranzo di Natale, il Cenone di San Silvestro oppure il Pranzo del primo giorno dell’Anno Nuovo sarà un elegante modo di vivere la festa!

Bio Fattoria Augustali

Bio Fattoria Augustali farà felici grandi e bambini con attività natalizie, visita alla Casa di Babbo Natale, incontro con Babbo Natale (fino al giorno di Santo Stefano), dimostrazione antichi mestieri, visita guidata agli animali, pranzo con prodotti tipici. Questa bella realtà, situata tra Alcamo e Partinico, si caratterizza per la lussureggiante natura che la circonda e per l’atmosfera accogliente e calorosa riservata ai visitatori. Un luogo dove stare bene, apprezzare i piatti della tradizione e vivere serenamente le feste. I menu proposti per il giorno di Natale, Capodanno e per l’Epifania sono ricchi e genuini come si evince dagli “antipasti della tradizione” e dalle abbondanti portate di primi e secondi piatti. Un’attenzione particolare, essendo Augustali anche una fattoria didattica, viene sempre riservata ai piccoli con il Menu Bambini. Per loro, giorno 6 gennaio, dopo il Laboratorio creativo e la visita agli animali, arriverà la Befana!

Cantine De Gregorio

Cantine De Gregorio presentano un articolato Holiday Tour tra Cantina e centro città di Sciacca. La cantina sorge appena fuori Sciacca ma offre servizio di ospitalità accogliendo i suoi ospiti nell’antico palazzo di famiglia. L’esclusiva struttura ricettiva di charme di Cantine De Gregorio, in pieno centro storico consente di ammirare i tetti di Sciacca e intravedere il mare. Al piano di sotto dello stesso palazzo il ristorante Le Stranizze è un ambiente elegante ma nello stesso tempo familiare che consente l’uso dei prodotti del territorio e del mare garantendo un viaggio gastronomico d’eccellenza, accompagnato naturalmente dai vini della Cantine De Gregorio. Qui, ad un passo dal grande albero di Natale di piazza A. Scandaliato, lo Chef Calogero preparerà prelibatezze incredibili sia per il Pranzo di Natale che per il cenone di San Silvestro. Nella ristrutturata cantina del 700, dove con tecniche antiche si produceva un vino delicato ed intenso per il borgo di Ragana (dall’arabo Ras-hana che vuol dire terra dell’amicizia), si vivrà con gioia il Pranzo di Natale, il Cenone di Capodanno e il primo Pranzo del 2022 con i prelibati Menu dello chef Christian che coroneranno le festività insieme alla presentazione ufficiale del nuovo spumante Le Stranizze Grillo annata 2021.

Feudi del Pisciotto Wine Relais

Feudi del Pisciotto Wine Relais nel Val di Noto è un antico feudo del ‘700, sapientemente restaurato, ai margini della Riserva Naturale Sughereta di Niscemi. Una splendida realtà, che con la sua Cantina Feudi del Pisciotto, il Wine Relais e il Ristorante garantisce eccellente ospitalità, cucina gourmet e degustazioni di ottimi vini. Negli spazi dello storico e bellissimo Palmento, uno dei più grandi in Sicilia, si trova l’elegante sala in cui si svolgeranno il Pranzo di Natale, il Cenone di San Silvestro e il Pranzo di Capodanno con Menù curati dallo chef del Ristorante Il Palmento di Feudi. È anche possibile prenotare il Soggiorno di Capodanno al Wine Relais, per trascorrere due notti magiche tra le mura dell’antico palmento, in eleganti camere valorizzate da sapiente restauro e arredi di pregiato design, godendo di giornate a contatto con la storia e la natura in un luogo ricco di pace e armonia per accogliere nel migliore dei modi il Nuovo Anno!

Buone Feste da Winery Tasting Sicily!

Altri Articoli sulle Feste:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.