MANDRAROSSA VINEYARD TOUR 2018! PRENOTA UN’ENTUSIASMANTE ESPERIENZA A MENFI

0
480

Mandrarossa Vineyard Tour 2018 rappresenta un’esperienza da non perdere se si desidera vivere due giorni a contatto con la natura e i suoi prodotti, con le persone e le loro tradizioni, con se stessi e le proprie percezioni ed emozioni. Nel territorio unico di Menfi, in un paesaggio incastonato tra mare e terra, la natura si esprime liberamente e pienamente donando quello che da secoli viene definito il nettare degli dei. Il vino da degustare, nei siti più belli del luogo, sarà al centro delle tante attività che renderanno liete le due giornate del primo weekend di settembre.

Sarà possibile insieme ai vignaioli di Menfi partecipare alla vendemmia e, mentre si raccolgono i profumati grappoli di uva, ascoltare la storia dei vigneti che si affacciano sulle spiagge della Sicilia sud occidentale e fare degustazione in vigna. Si potrà esplorare tutta la ricchezza naturalistica della Menfishire con escursioni a bordo della barca O’ Drafin, oppure a cavallo lungo i filari di vite e nel bosco del Magaggiaro, ma anche a piedi per circa due chilometri lungo un tratto di costa incontaminato, a ridosso della  foce di un torrente. Si potrà scegliere la bicicletta, da inforcare dove sorgeva l’ex stazione ferroviaria, oggi sede del Wine shop di Cantine Settesoli, e percorrere la nuova pista ciclabile di Menfi nata dalla conversione della vecchia ferrovia per giungere alla incantevole spiaggia delle Giache Bianche, dove nella vicina Pineta Molinari si troveranno i banchetti di degustazione dei cibi della cucina contadina e il banco d’assaggio dei vini e dove, a partire dalle ore 21, si terranno gli eventi musicali. Volendo è possibile recarsi presso il Campo Volo di Menfi e scegliere il deltaplano o l’elicottero per apprezzare il territorio da una prospettiva diversa, o fare Kite Surf se si desidera sempre volare, ma tra le onde. Inoltre, venti fortunati partecipanti, la domenica alle ore 17, potranno assistere insieme ai volontari del WWF e al team Mandrarossa alla liberazione delle deliziose tartarughe Caretta Caretta nelle acque incontaminate del mare di Menfi, non a caso da 20 anni consecutivi bandiera blu di Legambiente. L’edizione 2018 del Mandrarossa offre anche l’opportunità di aggregarsi al raduno di Moto Ducati o BMW. Location interessante sarà anche la Casa Mandrarossa luogo in cui, oltre alla ricca degustazione dei pregiati vini, in assaggio ci sarà sempre tutta la gamma di etichette Mandrarossa, le Signore della Brigata di Cucina Mandrarossa prepareranno insieme ai commensali cibi della tradizione contadina. Cibo per il corpo, per la mente perché arricchito da segreti e narrazioni legati alla tradizione e anche per il cuore perché ricco di condivisione e calore umano. Da ricordare, infine, la Pineta Pelella dove si realizzeranno le Degustazioni Tecniche dei Wines on the Beach, dei monovarietali siciliani, degli special Wines Mandrarossa, e dove si terranno gli Show Cooking.

La Natura, le escursioni, i racconti, le chiacchere e le risate in comunità, il buon vino e con essi il sorriso e tutte le emozioni che si vivranno non potranno che rendere l’esperienza del Mandrarossa Vineyard Tour 2018 unica, personale e arricchente.

Non fartelo raccontare: vivilo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.