SCIARANUOVA FESTIVAL 2022, ritorna il 23 e 30 luglio

“Il cannocchiale capovolto” è il titolo del Teatro in Vigna di Sciaranuova a cura di Ottavia Casagrande

0
621
Sciaranuova Festival Planeta

Tanto attesi e desiderati, finalmente ritornano gli appuntamenti del Teatro in Vigna nella tenuta Planeta Sciaranuova sull’Etna.
“Il cannocchiale capovolto” è il titolo di questa sesta edizione, a cura di Ottavia Casagrande, ed è il filo rosso che lega le due pièce in programma: “Intimità” di Amor Vacui, e “De Revolutionibus” di Carullo e Minasi.

I biglietti sono già acquistabili online: https://link.dice.fm/planeta22

Ciascun spettacolo sarà preceduto, al tramonto, dalla passeggiata tra le vigne e dalla degustazione dei vini Planeta, nella magnifica cornice del panorama del vulcano, della valle dell’Alcantara e dei Monti Nebrodi. Il dopo-teatro si arricchirà di momenti conviviali con la compagnia in scena.

Queste le date del programma SCIARANUOVA FESTIVAL 2022

Sabato 23 luglio 2022
INTIMITÀ
di Amor Vacui
interpretato da Riccardo Bucci, Lorenzo Maragoni, Eleonora Panizzo
diretto da Lorenzo Maragoni

Intimità è un discorso, un’analisi, uno spettacolo, intorno alla nostra tendenza a ripetere, nelle relazioni, gli stessi schemi di comportamento. Tre attori cercano di parlarne, in modo a un tempo pubblico e privato: perché le mie relazioni non riescono a durare? Perché in una coppia mi sembra di annullare me stesso? Perché sono sei mesi che non facciamo sesso, amore mio? Forse il teatro è il luogo giusto per esplorare queste dinamiche, al microscopio e al rallentatore: gli attori, con il pubblico ogni sera diverso e ogni sera uguale, cercano loro stessi l’accesso a questa dimensione segreta, opposta alle nostre ripetizioni, opposta alla solitudine, al narcisismo, alla distanza, alla formalità: l’intimità.

Sabato 30 luglio 2022
DE REVOLUTIONIBUS
di Carullo e Minasi
diretto e interpretato da Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi

Rivoluzione e miseria sono parole che riempiamo d’una natura ambigua e paradossale, nell’unica certezza di volerci aggrappare al teatro, fatto di piccole e povere cose, ma capace di grandissime riflessioni sul potere dell’uomo di ribellarsi e dunque ritrovarsi. Passeggiando con il Maestro della più amara e saggia ironia, ci disperdiamo giocando con scenari che danno largo all’immaginazione, sperando di far scivolare il pubblico nella finestra di questo “oltre” che ancora in vita ci rimane e che può, con i suoi scherzi, renderci partecipi rivoluzionari del Sentimento del Sublime.



INFO E BIGLIETTI
Ingresso dalle ore 19:30 con passeggiata tra le vigne e aperitivo al tramonto, seguito dallo spettacolo e da un dopo-teatro con la compagnia in scena
Inizio spettacolo alle ore 21

Scopri la Tenuta Sciaranuova di Planeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.