Tony Canto al Capo Rasocolmo Summer Fest: in cartellone il progetto ‘Ritratti’ con Giuseppe Milici

Un evento da non perdere nel suggestivo scenario del boschetto del Capo Rasocolmo Summer Fest, durante la rassegna 'Wine&Music'.

0
248
Tony Canto al Capo Rasocolmo Summer Fest: in cartellone il progetto 'Ritratti' con Giuseppe Milici
Tony Canto al Capo Rasocolmo Summer Fest: in cartellone il progetto 'Ritratti' con Giuseppe Milici

Messina, 10 luglio 2023 – Dopo il successo delle stagioni precedenti, Tony Canto torna a esibirsi al Capo Rasocolmo Summer Fest 2023 con un imperdibile progetto musicale. Sabato 15, alle 19.00, sarà in cartellone “Ritratti”, un’affascinante collaborazione tra Tony Canto e Giuseppe Milici, accompagnati dal talentuoso contrabbassista Vincenzo Virgillitto. L’evento, inserito nella rassegna “Wine&Music” e curato da Claudio Iudicelli di Athena Produzioni, si terrà nel suggestivo boschetto, in prossimità del promontorio più a Nord della Sicilia, con uno straordinario sfondo offerto dal tramonto sulle Eolie e sul golfo di Milazzo.

Entrambi di origini siciliane, Tony Canto e Giuseppe Milici vantano una carriera artistica di grande prestigio e collaborazioni internazionali. Questa sarà la prima volta che suoneranno insieme, accompagnati da un contrabbassista, dando vita al progetto “Ritratti”, un affresco musicale basato principalmente sulle loro composizioni originali. Il trio si esprimerà principalmente attraverso sonorità jazz e bossa nova.

Tony Canto, musicista, compositore, cantautore, produttore, scrittore, arrangiatore e chitarrista siciliano, ha scritto brani per numerosi artisti famosi e ha pubblicato cinque album come cantautore. Recentemente, ha lanciato il singolo “Casa”, caratterizzato da sonorità e ritmi brasiliani. Inoltre, ha lavorato come produttore e arrangiatore per i primi quattro album di Alessandro Mannarino e sull’ultimo album di Mario Venuti, “Tropitalia”. Da diversi anni è un autore presso la Sugar Music di Caterina Caselli.

Giuseppe Milici ha suonato come solista in programmi televisivi di grande popolarità ed è stato membro della prima Orchestra Europea del Jazz nel 1990. Ha composto e eseguito colonne sonore, registrato numerosi album e collaborato con artisti di diversi generi musicali, tra cui Peter Cincotti, Fabio Concato, Gianni Morandi, Toots Thielemans, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Simona Molinari, Dirotta su Cuba, Dario Deidda, Gegè Telesforo, Beppe Vessicchio, Francesco Cafiso e Sarah Jane Morris.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 393 334 3760 o visitare il sito www.tenutarasocolmo.com. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile all’interno di questo suggestivo evento musicale nel cuore della natura siciliana.

Visita Tenuta Rasocolmo.