Camporeale Days 2023: un successo da record

Camporeale Days 2023 ha registrato un'affluenza record di sedicimila presenze, confermando il successo dell'evento nato per valorizzare e promuovere le risorse enogastronomiche, artistiche, artigianali e turistiche del territorio dell'Alto Belìce.

0
270
Camporeale Days 2023: sedicimila presenze per l'evento
Camporeale Days 2023: sedicimila presenze per l'evento

Camporeale, 10 ottobre – Camporeale Days 2023 conferma il suo successo. La nona edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Camporeale, con il patrocinio del Comune di Camporeale, in provincia di Palermo, ha registrato un’affluenza record di sedicimila presenze.

L’evento, nato per valorizzare e promuovere le risorse enogastronomiche, artistiche, artigianali e turistiche del territorio dell’Alto Belìce, si è svolto in due fasi: la prima, dal 2 al 4 ottobre, dedicata agli addetti ai lavori, e la seconda, aperta al pubblico, durante il fine settimana del 7 e 8 ottobre.

Durante la manifestazione, i visitatori hanno potuto partecipare a degustazioni guidate, cooking show, visite guidate ai beni monumentali, visite presso oleifici e cantine, spettacoli dal vivo e numerose altre iniziative.

“Camporeale Days è ormai una conferma. Negli anni, è diventato l’evento del vino siciliano legato ad un singolo territorio, che sempre più persone riconoscono. Ciò che abbiamo cercato di fare, anno dopo anno, è alzare l’asticella della qualità”.

Benedetto Alessandro, presidente della Pro Loco

“La manifestazione – ha aggiunto il sindaco di Camporeale, Gigi Cino – dà grande opportunità al nostro territorio e alle sue eccellenze. Questo successo ci dà l’entusiasmo di cui abbiamo sempre bisogno”.

Camporeale Days è ormai un evento consolidato, che rappresenta un’importante opportunità di promozione per il territorio dell’Alto Belìce.

Camporeale Days 2023