Consorzio Cerasuolo di Vittoria, a febbraio nuove elezioni del CdA.

0
434
Consorzio Cerasuolo di Vittoria, a febbraio nuove elezioni del CdA.

RAGUSA 17.12.2020 – Sarà convocata per il prossimo febbraio l’Assemblea dei Soci del Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC per il rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione a poco meno di un anno dalle ultime elezioni dell’attuale CdA. “Si tratta di un doveroso atto formale conseguente alla nota ricevuta dal MIPAAF l’11 dicembre scorso a chiusura della verifica documentale avviata in merito alla ultima elezione dei componenti del CdA e a cui è seguita lo scorso 14 dicembre la riunione del CdA per la presa d’atto – chiarisce il presidente Achille Alessi-. Il MIPAAF ha richiamato il Consorzio a svolgere nuove elezioni entro tre mesi dalla data di notifica, senza che vi sia stata alcuna sanzione o rilievo volto all’attuale Consiglio di Amministrazione”.

Il MIPAAF, dopo le tre richieste di delucidazioni inviate al Consorzio e alle quali lo stesso ha tempestivamente risposto, ha ritenuto opportuno che si ritornasse al voto nel rispetto del Regolamento elettorale, tenendo in considerazione la ripartizione dei voti tra i vari associati (da calcolare in base alla quantità di prodotto – uva rivendicata, vino vinificato e vino imbottigliato – nell’ultima campagna vendemmiale precedente l’Assemblea), una distribuzione del numero dei consiglieri tra le due denominazioni tutelate (Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC) coerente con la quantità di prodotto reale rappresentata dalle denominazioni e con gli ammessi al voto solo se in regola con il pagamento delle quote associative.

“Nel più breve tempo possibile – conclude Achille Alessi – il CdA definirà le formalità necessarie per poter convocare l’assemblea nel prossimo mese di febbraio in concomitanza con l’approvazione del bilancio 2020. Rinnovo il mio personale impegno unitamente a quello di tutto il Consiglio di Amministrazione a garantire la gestione del Consorzio fino alle prossime elezioni assicurando la nostra piena operatività”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.