Coppa Floriopoli, cena di gala a Palermo con i vini Casa Grazia

Coppa Floriopoli di auto storiche, cena di gala a Palermo alla Tonnara Florio con i vini Casa Grazia

0
382
Coppa Floriopoli vini Casa Grazia

Cresce l’attesa per la prima edizione della Coppa Floriopoli, la manifestazione realizzata dalla Driven srl con la collaborazione di tecnici qualificati ed entusiasti appassionati della Targa FlorioFloriopoli sarà un’occasione unica per ammirare la storia della Targa Florio attraverso auto che hanno corso anche più di 50 anni fa. Vetture e piloti con una storia prestigiosa che si sono piazzati tra i primi 10 della classifica assoluta, come la Ferrari Dino 206 P di Egon Hofer, la Chevron B23 di Maurizio Sbrilli, le Abarth 2000 SP di Edoardo Magnone, l’Abarth biposto di Klaus Edel, la Porsche 910 del 1969 di Bernd Becker e l’Osella PA di Vito Veninata.

Un concorso dinamico per vetture d’epoca e da competizione, che si svolgerà sul percorso che, dalle tribune e dai box che ospitavano la Targa Florio di velocità, porta fino a Cerda.

Sarà l’azienda vinicola Casa Grazia, sita nell’affascinante scenario della Riserva Naturale del Lago Biviere di Gela, area protetta dal 1997, a dare lustro da sponsor ufficiale alla gloriosa manifestazione rievocativa. Viticoltura moderna che abbraccia le antiche tradizioni di territorio, dove il microclima costiero è governato da energie naturali: i due volani termici del Lago e del mar Mediterraneo.

L’azienda della produttrice Maria Grazia Di Francesco, che grazie alla certificazione bio porta rispetto verso la qualità del prodotto e verso la sostenibilità ambientale, donerà un’apposita bottiglia ad ognuna delle auto in gara.

Il programma per sabato 25 settembre prevede alle ore 15 la partenza della prima manche della Coppa Floriopoli, sulla linea di partenza, si presenteranno anche la Maserati 150S di Alessandro Musumeci, l’Alfa Romeo 1750 GS Zagato del 1930 di Daniele Turrisi,  la Lotus 23 di Francesco Merendino.

Chiusura con la cena di gala presso la Tonnara Florio a Palermo con tre dei vini Casa GraziaEuphorya spumante brut Metodo Charmat da uve FrappatoZahara Grillo con le sue note floreali di zagara, gelsomino, pera e melone giallo, e con sensazioni erbacee e speziate; Adorè Moscato, riccamente aromatico con sensazioni di cedro, arancia, passion fruit e ricorsi di macchia mediterranea; Laetitya Frappato rosso, con i suoi piccoli frutti rossi, chiodi di garofano, macchia mediterranea e speziatura dolce.

Domenica 26 settembre il clou della manifestazione con due manche sullo stesso percorso con inizio alle 8.30. Floriopoli é organizzata con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo, dei Comuni di Termini Imerese e Cerda ed in collaborazione con Casa Florio. Tutte le informazioni relative alle manifestazioni ed i relativi aggiornamenti possono essere reperiti su https://www.coppafloriopoli.com/ 

vini casa grazia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.