Wine Club by Cristina Mercuri per un’innovativa comunicazione del vino.

Un progetto innovativo, un aiuto concreto per migliorare la wine industry

0
445
Cristina Mercuri Wine Club sito web

Oggi vi parliamo di Wine Club by Cristina Mercuri, accademia innovativa che offre servizi a diversi livelli di formazione, informazione e consulenza su misura per avere successo nel settore Wine. 

“Credo che la formazione e la comunicazione del vino possano raggiungere livelli di eccellenza ed autorevolezza, restando tuttavia facilmente fruibili ed accessibili.”

Cristina Mercuri, Founder & Head of Education Wine Educator – DipWSET – MW Student
Cristina Mercuri Wine Club

In una realtà in cui i consumatori di vino sono sempre più consumatori consapevoli, con competenza e professionalità, Cristina Mercuri e il suo team mettono a disposizione di chi si affida a Wine Club la propria esperienza e gli studi nel settore garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Wine Club fornisce un concreto contributo per migliorare la wine industry attraverso top quality education, editorial contents, tailored consultancy.

La mission di Wine Club si basa su tre pilastri: formazione, editoria, consulenza.

Formazione con diverse soluzioni di apprendimento, rivolte sia al settore B2B che B2C. Spaziando dai corsi di avvicinamento al vino fino ai più professionali come il WSET, attualmente l’unico titolo riconosciuto a livello mondiale e con standard qualitativi controllati basato sulla wine science e non sul servizio. I corsi e le masterclass sono fatti con un approccio e un linguaggio agile e fruibile, senza però mai scadere nel banale.

Wine Club by Cristina Mercuri

Editoria con contenuti di informazione e formazione attraverso video, articoli, post e podcast pensati per i diversi bisogni dei lettori. Contenuti originali, aggiornati ogni settimana, per wine lovers, wine enthusiasts e wine geeks.

Consulenza tailor made, mettendo a disposizione il ricco bagaglio di wine knowledge per soddisfare diverse necessità di cantine e ristoranti. Staff training, Tecniche di vendita, Redazione carta vini, Social media management e collaborazioni per migliorare il valore del vino anche nel B2B.

Con gioia e passione per il proprio lavoro, curiosità e unicità, Wine Club porta vanti il suo impegno per la cultura del vino e intende anche avere un ruolo attivo nella società per realizzare la sua visione di migliorare concretamente la industry.

Wine Club è la prima accademia del vino italiana a essere costituita come Società Benefit, essa si impegna in azioni che portano beneficio alla comunità donando, ogni anno, parte dei suoi profitti a fondazioni e enti no profit e aiutando Istituti di ricerca agraria e enologica, Scuole e istituti alberghieri e per la formazione in enologia, Associazioni e fondazioni per la protezione delle donne vittime di violenza. 

Scopri di più: https://www.wine-club.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.