Surprising Christmas con le Riserve Bio Viafrancia Baglio di Pianetto

Desiderate deliziare le vostre feste con una carezza per il palato? Scegliete l'iconica VIAFRANCIA Baglio di Pianetto.

0
382
Surprising Christmas con le Riserve Bio Viafrancia Baglio di Pianetto
Surprising Christmas con le Riserve Bio Viafrancia Baglio di Pianetto

In un periodo di festa, ricco di abbracci e di baci perché non regalarsi anche “Una carezza per il palato”?

Con questa espressione il Conte Paolo Marzotto descrisse il suo rivoluzionario cru VIAFRANCIA Baglio di Pianetto

Una carezza per il palato, un vino con particolari caratteristiche che nasce nella Tenuta Santa Cristina di Gela, tra Palermo e Monreale, nel cuore agricolo di un grande Feudo, appartenuto al Barone Ramione, la cui strada centrale aveva il nome di Via Francia. 

Un nome e un destino che la famiglia Marzotto ha voluto esaltare producendo vini che avessero in dote l’anima siciliana del Terroir e lo stile produttivo francese. 

Il tutto in perfetto equilibrio e con assoluto rispetto per l’ambiente. 

Una storia di famiglia e una qualità di prodotto che nel Surprising Christmas 2022 Baglio di Pianetto presenta  in una raffinata cassetta contenente  VIAFRANCIA VIOGNIER RISERVA SICILIA DOC 2019 e VIAFRANCIA ROSSO RISERVA SICILIA DOC 2016. 

Vini bio ideali sia per le cene che per i pranzi di festa. 

Il bianco VIAFRANCIA VIOGNIER RISERVA SICILIA DOC 2019 risulta perfetto per accompagnare, con eleganza, la cena della vigilia di Natale.

Il vino, dal colore giallo paglierino, con sentori di frutta esotica e spezie, note di ananas, guava e vaniglia, è avvolgente, piacevolmente fresco e persistente. Adatto ai piatti di pesce e alle carni bianche.

Il VIAFRANCIA ROSSO RISERVA SICILIA DOC 2016 ben si sposa con la ricca tavola del pranzo di Natale. 

È un vino di carattere, un puro taglio bordolese ma dal sangue siciliano in cui i vitigni Merlot e Cabernet Sauvignon si esprimono con corposità ed eleganza. Il vino è perfetto per i piatti di carne, i sughi, i formaggi stagionati. L’intenso colore rosso rubino anticipa i sentori floreali e speziati con note di amarena, cuoio e lavanda che si offrono al naso. Il sorso è rotondo, con un tannino elegante e un finale persistente. 

VIAFRANCIA VIOGNIER RISERVA SICILIA DOC 2019 e VIAFRANCIA ROSSO RISERVA SICILIA DOC 2016 sono Riserve Bio da non perdere perché con la loro eccezionale qualità esaltano la bontà delle pietanze e insieme raccontano la storia Baglio di Pianetto, azienda da sempre attenta all’espressione del vitigno e del terroir e al sapiente utilizzo dei legni di affinamento. 

Scopri di più: https://bagliodipianetto.it/

Viafrancia Baglio di Pianetto
VIAFRANCIA VIOGNIER RISERVA SICILIA DOC 2019 e VIAFRANCIA ROSSO RISERVA SICILIA DOC 2016