Vini dell’Etna Mandrarossa 2020

Un Nerello Mascalese e un Carricante in purezza, figli del suolo vulcanico.

0
1210
Video presentazione dei Vini dell’Etna Mandrarossa

La Sicilia deve ripartire e con lei le sue eccellenze. Per questo l’azienda Mandrarossa non ha rinunciato alla presentazione dei nuovi vini dell’Etna di Mandrarossa Wines che era prevista per il Vinitaly.

Ecco i vini dell’Etna presentati:

  • Sentiero delle gerle Etna Bianco D.O.C. Carricante 100%

La Sicilia è un continente di meravigliosi posti. Tutti ugualmente affascinanti e tutti diversi. Mandrarossa, figlia di un ricco territorio culturale e vitivinicolo, ha deciso di allargare i propri confini. Di recarsi a nord est dell’isola, per esplorare sua maestà Etna.

Nel paesaggio dei crateri, delle grotte, della lava, sono custodite grandi ricchezze. In questa nuova realtà, Mandrarossa ha subito il fascino della cultura prodotta da un forte popolo di coltivatori. Il popolo etneo, affidantosi “A muntagna”, ha sempre superato le sue difficoltà. Agricoltori e contadini hanno, con forza e abilità, sempre amato e valorizzato il proprio territorio. Un territorio unico quello dell’Etna grazie al suolo vulcanico, alle escursioni termiche, al microclima. Un territorio dove ogni contrada esprime un’anima diversa. E di conseguenza, i vitigni autoctoni producono vini dalle espressioni sempre uniche.

Mandrarossa ha voluto con la sua nuova produzione omaggiare le tradizioni. Recuperando, soprattutto, la storia delle donne che di questa terra si sono sempre prese cura. Le donne del vulcano Etna, dai grembiuli rossi e dai fazzoletti azzurri. Donne che lavorano tra i filari e che ogni tanto riposano sui muretti a secco.

Sembra ancora di sentirle cantare durante la raccolta du Carricanti e di vederle danzare nelle pause di quella festa che è la vendemmia. Donne fiere del loro operato, che dopo una giornata di vendemmia, mentre scendono a valle, guardano con orgoglio le compagne impegnate, ancora, nella raccolta dei grappoli blu du Neriddu Mascalisi.

Il vino siciliano dell’Etna di Mandrarossa ci racconta tutto ciò. Scopri di più sulla “storia ritrovata” alle pendici del vulcano: https://www.mandrarossa.it/vini-etna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.