Duca di Salaparuta: a Palazzo Alliata di Villafranca presentazione delle novità Vinitaly 2024

Duca di Salaparuta celebra 200 anni di storia e innovazione

0
107
cantina Casteldaccia Duca di Salaparuta

Lunedì 25 marzo, Duca di Salaparuta aprirà le porte di Palazzo Alliata di Villafranca a Palermo per un evento esclusivo dedicato alla stampa e ad un pubblico selezionato. In occasione dei 200 anni di storia della cantina siciliana, saranno presentate in anteprima le novità che saranno portate al Vinitaly di Verona, svelando le iniziative pensate per celebrare questo traguardo storico.

Un viaggio nel tempo e nel gusto

L’evento sarà un vero e proprio viaggio nel tempo e nel gusto, alla scoperta di una delle più iconiche realtà del panorama vitivinicolo siciliano. A raccontare la storia e la filosofia di Duca di Salaparuta saranno il Direttore Roberto Magnisi, lo storico dell’economia Rosario Lentini, la Global Brand Manager Wine Division Claudia Guarino e il giornalista divulgatore Walter Speller.

Degustazioni esclusive e un omaggio alla Sicilia

Grande attesa per la degustazione in anteprima dei vini di Duca di Salaparuta, guidata dall’enologo Salvatore Tomasello e da Walter Speller. Un percorso eno-sensoriale che esalterà l’essenza di un lavoro viticolo ed enologico votato alla qualità e all’identità dei vini di una Sicilia iconica e senza tempo.

Un futuro ricco di sfide e nuove opportunità

Le celebrazioni dei 200 anni saranno l’occasione per guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e ambizione.

“Con le nuove sfide che ci attendono, continueremo a portare avanti la tradizione e l’artigianalità che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro, ponendo sempre al centro la qualità e l’identità dei nostri vini”

Roberto Magnisi, Direttore delle Cantine Duca di Salaparuta

L’evento di Palazzo Alliata di Villafranca sarà solo il primo di una serie di iniziative che Duca di Salaparuta ha in programma per celebrare questo importante anniversario. Un anno ricco di appuntamenti che coinvolgeranno le eccellenze culturali, artistiche ed enogastronomiche di questo lembo di Sicilia, tra Cefalù e Palermo.