Terroir e vitigni: l’Etna incontra la Franciacorta in un’esplosione di sapori e emozioni!

Un'indimenticabile serata di degustazione di vini e cibo locale da Tenute Mannino, il 15 luglio alle 17:30.

0
1720
Terroir e vitigni l'Etna incontra la Franciacorta
Terroir e vitigni l'Etna incontra la Franciacorta

Presso la suggestiva Tenuta del Gelso la tradizione spumantistica di Ricci Curbastro si unisce alla visione e allo stile di Tenute Mannino.

Giorno 15 luglio, a partire dalle 17.30, presso Tenuta del Gelso, l’Etna e la Franciacorta si incontreranno in un abbraccio di sapori e tradizioni nella seconda edizione di “Terroir & Vitigni”.

La prestigiosa azienda agricola Ricci Curbastro, rappresentante della rinomata Franciacorta, si unirà alla visione e allo stile di Tenute Mannino in un confronto affascinante tra terroir e storia.

Il sommelier e wine educator Marco Marcialis condurrà una irripetibile degustazione di 5 etichette, con racconti sulla storia dello spumante italiano, in una masterclass che si trasformerà in un coinvolgente Wine Talk.

Sorsi, suggestioni, narrazioni saranno le tappe di un viaggio che si snoderà tra la storia degli spumanti Franciacorta e la nascente spumantistica dell’Etna.

Le due aziende protagoniste della serata, l’azienda Agricola Ricci Curbastro e Tenute Mannino, accomunate da una storia secolare alle spalle e da una grande vocazione all’innovazione, saranno testimonianza di due eccellenze vinicole, seppur lontane, incredibilmente vicine.

Il loro incontro a Tenuta del Gelso sarà festeggiato con masterclass, banchetti d’assaggio e una cena speciale a bordo piscina.

Una serata magica da non lasciarsi sfuggire, un’esperienza preziosa, in cui il terroir e i vitigni, insieme alla bellezza del contesto, daranno vita a momenti di autentica gioia enogastronomica.

Non perdete tempo, i posti sono limitati!

Acquista il tuo biglietto

Acquista il tuo biglietto per la masterclass