Brugnano al Vinitaly 2024: nuove sfide per la giovane generazione

0
74
Vini siciliani Brugnano al Vinitaly 2024: nuove sfide per la giovane generazione
Vini siciliani Brugnano al Vinitaly 2024: nuove sfide per la giovane generazione

Palermo, 11 aprile 2024 – La cantina Brugnano si prepara al Vinitaly 2024 con un bagaglio di novità e sfide per il futuro. I fratelli Francesco e Giuseppe Brugnano, alla guida dell’azienda di Partinico (Palermo), presentano nuovi vini che completano la gamma aziendale, rafforzando lo stile fresco e contemporaneo che li contraddistingue.

Nuove etichette all’insegna dell’innovazione:

  • Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero: da uve Catarratto e Chardonnay, 40 mesi sui lieviti, per un totale di 1.200 bottiglie.
  • Black Hole: Nerello Mascalese in purezza coltivato a 140 metri sul livello del mare in provincia di Trapani, un’esplorazione inedita del vitigno in chiave “marina”.
  • Victoria Rosé: metodo Martinotti da uve Nero d’Avola e altri vitigni a bacca rossa, un vino frizzante perfetto per l’aperitivo.
  • Ammaru: Zibibbo Secco con un restyling che lo rende ancora più identitario e piacevole.
  • Alquimia: Moscato bianco in purezza coltivato nella Doc Alcamo, un vino dolce e solare.
Black Hole: Nerello Mascalese in purezza coltivato a 140 metri sul livello del mare in provincia di Trapani, un'esplorazione inedita del vitigno in chiave "marina".

L’azienda oggi:

Dopo un piano di ristrutturazione e la ripartenza nel 2022, Brugnano si presenta con un’immagine totalmente rinnovata, dal logo alle etichette dei vini. L’obiettivo è quello di diventare un fiore all’occhiello dell’enologia siciliana in Occidente, puntando sull’unicità e la qualità dei propri prodotti.

La gamma dei vini:

Oltre alle nuove etichette, la cantina Brugnano propone vini storici come Ammaru, Kuè, Lunario, Perricone “Her”, Taurus Bianco, Naisi e Honoris Causa. Tra le novità, anche due Spumanti Metodo Classico, Brugnano Brut e Dosaggio Zero.

Le sfide del futuro:

Con entusiasmo e tenacia, Francesco e Giuseppe Brugnano guardano al futuro con ambizione, pronti ad affrontare le sfide del mercato globale e a conquistare nuovi estimatori con i loro vini di Sicilia.

Victoria Rosé: metodo Martinotti da uve Nero d'Avola e altri vitigni a bacca rossa, un vino frizzante perfetto per l'aperitivo.