Tenuta Gorghi Tondi al Vinitaly 2024: eleganza, sostenibilità e novità siciliane

0
61
Tenuta Gorghi Tondi al Vinitaly 2024: eleganza, sostenibilità e novità siciliane
Tenuta Gorghi Tondi al Vinitaly 2024: eleganza, sostenibilità e novità siciliane

Eleganza e sostenibilità saranno i fil rouge della 56ª edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 14 al 17 aprile 2024. Tra i protagonisti della manifestazione ci sarà Tenuta Gorghi Tondi, azienda siciliana che presenterà diverse novità all’insegna della qualità e dell’amore per l’ambiente.

Un nuovo spumante metodo classico rosé

La vera star dello stand sarà il nuovissimo spumante metodo classico rosé ottenuto da uve Pinot nero, uno dei vitigni più nobili e antichi al mondo. Un omaggio alla straordinaria pluralità vitivinicola della Sicilia, che si aggiunge alle altre eccellenze già prodotte da Tenuta Gorghi Tondi.

Babbìo bianco diventa “plastic free”

Un’altra novità del 2024 è il restyling del packaging del Babbìo bianco, uno dei vini più briosi della tenuta. La nuova veste “plastic free” lo rende un ambasciatore di sostenibilità, contribuendo a sensibilizzare sull’inquinamento da plastica che minaccia le nostre coste e i nostri mari.

Un tuffo nel Mediterraneo

Tenuta Gorghi Tondi presenterà anche un nuovo stand completamente rinnovato, che rievocherà le atmosfere mediterranee e le bellezze della Sicilia. Un vero e proprio invito a immergersi nella cultura e nei sapori dell’isola.

Tutte le novità di Tenuta Gorghi Tondi

Oltre alle novità sopra citate, al Vinitaly 2024 Tenuta Gorghi Tondi presenterà le nuove annate di tutti i suoi vini:

  • SIGNATURE: Kheirè Grillo Riserva, Rajàh Zibibbo e SorelleSala Rosso Riserva
  • Linee Maioliche e Vini del Buonumore
  • Spumanti: Palmarès (metodo Charmat) e linea Territoriali
  • Vini a base Grillo: Ziller47 (vino in stile ossidativo di ispirazione pre-british) e Grillodoro (unico muffato da vendemmia tardiva prodotto in Sicilia)

Tenuta Gorghi Tondi vi aspetta al Vinitaly 2024: Padiglione 2, stand 31 D. Non mancate!