Feudo Disisa al Vinitaly 2024: i vini della Doc Monreale conquistano la scena

0
71
Feudo Disisa al Vinitaly 2024: i vini della Doc Monreale conquistano la scena
Feudo Disisa al Vinitaly 2024: i vini della Doc Monreale conquistano la scena

Palermo, aprile 2024 – Feudo Disisa si prepara al Vinitaly 2024 con un obiettivo ben preciso: rendere omaggio al territorio della Doc Monreale attraverso vini di altissima qualità. L’azienda, guidata da Mario Di Lorenzo, sarà presente alla 56esima edizione della fiera, in programma dal 14 al 17 aprile a Veronafiere, per affermare la propria identità e conquistare il mercato internazionale.

Un terroir unico per vini di carattere

Le colline, il clima ventilato, i terreni argillosi con calcareniti, gli inverni miti e le estati calde e asciutte: sono queste le caratteristiche del terroir della Doc Monreale che conferiscono ai vini di Feudo Disisa una verticalità unica e un gusto inconfondibile. Due i vini icona dell’azienda: Lu Bancu, un Catarratto d’altura di grande personalità, e Granmassenti, un Perricone in purezza che esprime la “resilienza” e la fedeltà al territorio d’origine.

Nuove annate e un’etichetta speciale

Al Vinitaly 2024, Feudo Disisa presenterà anche le nuove annate degli altri suoi vini: Chardonnay 2021, Grecu di Livanti, Terra delle Fate, Krysos Vendemmia Tardiva 2022, Grillo e Chara 2023. In degustazione anche l’René – annata 2017 – un Pas Dosè Metodo Classico in sole 3.000 bottiglie, ottenuto dal più antico vigneto di Chardonnay di Feudo Disisa. Un omaggio a Renato, padre di Mario Di Lorenzo, e un simbolo della tradizione enologica siciliana.

“Viviamo e produciamo in un luogo straordinario per contesto pedoclimatico: vigna, ulivo, grano, pascolo. Una ruralità antica che guarda al futuro con la consapevolezza delle identità e dei valori in gioco. Questa Sicilia autentica può conquistare il mondo. Serve innovazione e competenza.”

Mario Di Lorenzo, Amministratore Delegato di Feudo Disisa

Un’occasione per conquistare il mondo

“Il Vinitaly 2024 rappresenta una tappa fondamentale per la crescita del nostro brand – afferma Mario Di Lorenzo -. I nostri vini, frutto di uve autoctone e alloctone, stanno conquistando una reputazione sempre più importante. Il Catarratto e il Perricone, in particolare, sono la massima espressione del territorio della Doc Monreale, mentre il Syrah Doc Monreale si distingue per le sue caratteristiche uniche e distintive.”

Feudo Disisa vi aspetta al Vinitaly 2024: Pad. 2 Stand 7/A.

I vigneti di Feudo Disisa Sicilia Vinitaly 2024