Marsala Doc Fest: cena spettacolo “I cinque sensi” alle Cantine Florio

Un'occasione unica per celebrare i 250 anni del Marsala Doc, il vino più celebre al mondo, con una cena spettacolo che esplorerà la versatilità di questo vino attraverso proposte gourmet sorprendenti.

0
4846
Marsala Doc Fest: cena spettacolo
Marsala Doc Fest: cena spettacolo "I cinque sensi" alle Cantine Florio

Nell’incantevole cornice di Marsala, città che incarna l’essenza stessa del vino italiano più celebre al mondo, ci si prepara a svelare il suo tesoro meglio custodito con il Marsala Doc Fest: un evento straordinario, organizzato dal Consorzio Marsala Doc, per celebrare i 250 anni di una tradizione vinicola senza eguali. 

Dal 6 all’8 ottobre 2023, a Marsala, si terranno tre giornate celebrative durante le quali le Cantine Storiche del Consorzio apriranno gratuitamente le porte per accogliere appassionati e visitatori, organizzeranno masterclass condotte da esperti del settore, concerti in vigna e in cantina, degustazioni sensoriali alle Saline e cene suggestive; il tutto immerso nelle atmosfere magiche di un vino che continua a sorprendere e incantare ancora oggi.

“Celebrating Marsala Doc, 1773-2023” sarà l’occasione unica per esplorare la complessità e la raffinatezza del Marsala, celebrando la sua straordinaria tradizione vinicola.

Marsala Doc Fest 6-7-8 Ottobre 2023

Le Cantine Florio, custodi di una storia ricca di passioni e dedizione, avranno l’onore di organizzare la serata di gala di domenica 8 ottobre con una cena spettacolo che promette di incantare “I cinque sensi” e nutrire l’anima.

L’evento, che comprende la visita in cantina, l’aperitivo in terrazza e la cena, non è solamente di natura eno-gastronomica, ma si configura come una celebrazione dell’arte, della cultura e della storia che si intrecciano con il vino Marsala. Del resto, la scelta delle Cantine Florio per questa occasione non è casuale; esse rappresentano il cuore pulsante del Marsala, il luogo dove una tradizione millenaria ha preso vita e si è diffusa nel mondo.

La serata inizia con una visita alle Cantine Florio alle ore 18. Tra tini secolari, botti avvolte nell’aroma di legno pregiato e caratelli di rovere sarà possibile immergersi nel tempo e nell’anima del Marsala. Qui, la storia prende vita, dalla visione di John Woodhouse, il commerciante inglese che portò il Marsala alla ribalta internazionale, passando per Benjamin Ingham, fino al grande Vincenzo Florio.

La magia della serata prosegue sulla panoramica Terrazza Florio con un magnifico aperitivo al tramonto. La luce dorata del sole e la brezza di Marsala saranno i vostri compagni mentre vi preparate a sperimentare il Marsala in modi inaspettati.

Alle 20.30, lo Chef stellato e Patron del Ristorante “I Pupi” di Bagheria, Tony Lo Coco, vi condurrà in un viaggio culinario unico con “I cinque sensi”, una cena spettacolo che esplorerà la versatilità del Marsala attraverso proposte gourmet sorprendenti. Ogni piatto sarà una sinfonia di sapori, abbinato magistralmente a questo vino straordinario che continua a incantare con la sua eleganza.

Il prezzo di questa serata speciale è di €150 a persona, un investimento che vi regalerà una serata indimenticabile nel cuore dell’atmosfera poetica e raffinata di Marsala.

Per prenotare il vostro posto, potete contattare via email [email protected] o telefonare al numero 0923 781317/306/305.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di essere parte di questa celebrazione, dove la storia e il gusto si uniscono in un omaggio straordinario al vino Marsala e di poter dire “io c’ero”!

Scopri com’è andato l’evento: Marsala Doc Fest – Cena Spettacolo ‘I Cinque Sensi’ alle Cantine Florio

Cena Spettacolo I Cinque Sensi Cantine Florio Marsala