Spumante Metodo Classico Biologico Funaro: scegli la sostenibilità per le tue feste!

Gli spumanti metodo classico biologici Funaro per un brindisi speciale.

0
127
Spumanti Metodo Classico Funaro: due gioielli siciliani per le festività 
Spumanti Metodo Classico Funaro: due gioielli siciliani per le festività 

Le festività natalizie e di fine anno aprono le porte a momenti di gioia e celebrazione, e cosa c’è di meglio di un brindisi con uno spumante biologico all’amore per la terra, alla bellezza dei momenti indimenticabili, e a un futuro migliore per tutti?

Nella suggestiva provincia di Trapani, nel cuore di Santa Ninfa, sulle colline che dominano la Valle del Belice, sorge la Cantina Funaro. Realtà ecosostenibile che dà vita a tre spumanti biologici che incarnano la perfetta fusione di tradizione, qualità e sostenibilità.

Prodotti da uve Chardonnay e uve Grillo, coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica, nella tenuta di Salemi, ad un’altitudine di circa 170 metri s.l.m., su terreni marnosi/gessosi, tre distinti spumanti biologici caratterizzano questa importante produzione della cantina.

  • Metodo Classico Extra Brut Chardonnay Millesimato (36 Mesi) V.S.Q – biologico;
  • Metodo Classico Brut Chardonnay Millesimato (24 Mesi) V.S.Q – biologico; disponibile anche in una speciale edizione Magnum, annata 2019, di soli 234 esemplari;
  • Metodo Classico Dosaggio Zero Grillo DOC (20 Mesi) – V.S.Q – biologico.

Spumanti che incarnano un’espressione elegante e autentica della passione e dell’impegno della Cantina Funaro.

Il Metodo Classico Extra Brut Chardonnay Millesimato (36 Mesi) V.S.Q – Biologico, annata 2019, con il suo affinamento prolungato, offre complessità e struttura. Il bouquet al naso è intenso, con note di lievito, crosta di pane e frutta matura. In bocca, la secchezza persistente trova un equilibrio armonioso con una leggera punta finale acidula.

Il Metodo Classico Extra Brut Chardonnay Millesimato (36 Mesi) V.S.Q - Biologico

Il Metodo Classico Brut Chardonnay Millesimato (24 Mesi) V.S.Q – Biologico, annata 2021, si presenta con un carattere più delicato e fruttato. L’affinamento di 24 mesi conferisce al vino un aroma leggero, arricchito da sentori di lievito e agrumi. In bocca, si manifesta con un equilibrio armonico e un finale acidulo più morbido.

Il Metodo Classico Brut Chardonnay Millesimato (24 Mesi) V.S.Q - Biologico, annata 2021

Il Metodo Classico Brut Magnum 2019 Chardonnay – Millesimato – (24 Mesi) – V.S.Q. – Biologico è un vino elegante e raffinato, con un colore giallo tenue e riflessi verdognoli. Il perlage fine e persistente, insieme a un aroma ricco e complesso, lo rendono il compagno ideale per ogni occasione speciale.

Il Metodo Classico Brut Magnum 2019 Chardonnay - Millesimato - (24 Mesi) - V.S.Q. - Biologico

Il Metodo Classico Dosaggio Zero Grillo DOC (20 Mesi) – V.S.Q – Biologico, annata 2020,  nasce dall’idea di valorizzare il vitigno autoctono, accentuando le sue eccellenti peculiarità, come la sua rinomata freschezza naturale. Questo spumante si distingue per il suo colore giallo tenue e riflessi verdognoli. Il fine perlage, unito a un aroma ricco di lievito e agrumi, regala una degustazione piena ed equilibrata con un finale acidulo gradevole.

Il Metodo Classico Dosaggio Zero Grillo DOC (20 Mesi) - V.S.Q - Biologico, annata 2020

Gli spumanti Funaro, oltre a regalare esperienze sensoriali uniche, sono anche un’espressione dell’impegno della cantina verso la sostenibilità.

Coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica, le uve sono trattate senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute del terreno e delle piante. La Cantina Funaro inoltre adotta pratiche eco-friendly, come l’utilizzo di energie rinnovabili, l’impiego di acque di raccolta e un processo di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue.

Acquistare uno spumante Funaro pertanto non è solo un gesto verso il palato, ma anche un impegno verso un consumo consapevole. 

Visita il sito https://www.funaro.it/categoria-prodotto/vini/spumanti/ per saperne di più e per  acquistare gli spumanti Metodo Classico Funaro.